Sant’Ambrogio: Marco Bussone di Uncem per il futuro dei boschi

SANT’AMBROGIO – Lunedì 6 giugno a Sant’Ambrogio si parlerà di politiche per valorizzare la risorsa forestale nei boschi.

I BOSCHI IN PIEMONTE

Il rilancio del settore forestale in una regione fortemente boschiva come il Piemonte: questo l’obiettivo dell’evento “Legno e Foreste: l’oro del Piemonte. Politiche ambientali, produttive e territoriali per valorizzare la risorsa forestale”, che si terrà lunedì 6 giugno, alle ore 18,30, presso la sala consiliare del Comune di Sant’Ambrogio. Un momento di confronto, patrocinato da Unione Montana Valle Susa, Unione Montana Val Sangone e Comune di Sant’Ambrogio di Torino, in cui si discuterà di quali politiche mettere a punto mettere a punto per ottimizzare la gestione del patrimonio boschivo, anche e soprattutto cogliendo le opportunità del PNRR e della nuova programmazione comunitaria 2021-2027.

A SANT’AMBROGIO

All’evento interverrano il sindaco di Sant’Ambrogio Antonella Falchero, il presidente dell’UNCEM Marco Bussone, i ricercatori universitari Roberta Berretti e Giorgio Vacchiano, l’imprenditore Giorgio Talachini, i tecnici forestali Paolo Terzolo e Francesco Ciasca, il rappresentante di ANCI Mauro Barisone e la consigliera regionale Monica Canalis.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.