Sant’Ambrogio: la rassegna di concerti al Lago dei Camosci

concerto

pet 1

SANT’AMBROGIO – Al via la rassegna di concerti al Lago dei Camosci dove la musica incontra la montagna al tramonto, nell’ora del silenzio del Monte Pirchiriano a Sant’Ambrogio. Ritorna per il secondo anno Camosci Sound, la rassegna estiva di musica dal vivo al Lago dei Camosci. Nove spettacoli d’autore in cui la musica dialogherà con la natura insolita di questo luogo, che sa essere accogliente, poetico e misterioso. Songwriters contemporanei, melodie antiche, atmosfere acustiche, musiche eclettiche, ortaggi che suonano, lingue sconosciute. Questo e molto altro risuonerà ai piedi della Sacra di San Michele.

AL LAGO DEI CAMOSCI DI SANT’AMBROGIO

Il 18 giugno torneranno sulle sponde del lago L’orage e il loro cantautorato folk dalle montagne, con Alberto Visconti (voce, chitarra) e Vincent Boniface (voce, fiati, organetto). Il 9 luglio Carlot-ta (voce, tastiere, chitarra) eseguirà i brani del suo album Murmure, accompagnata da Paolo Pasqualin (batteria), canzoni oscure che raccontano in modo romantico di animali, alberi, amore e morte. Il 18 luglio natura e tecnologia saranno al servizio de Il Conciorto, spettacolo comico-musicale proposto da Biagio Bagini (voce, chitarra) e Gian Luigi Carlone (voce, fiati, elettronica, ortaggi). Il 6 agosto il concerto Les Trobairitz – Paola Bertello (voce) e Cecilia Lasagno (voce, arpa) – investigherà il tema delle poetesse di corte con un repertorio di ricerca incentrato sull’uso di lingue minoritarie.

AD AGOSTO SOTTO LA SACRA

Il 13 agosto Smallable Duo con Alex Gariazzo (voce, chitarre) e Roberto Bongianino (fisarmonica) proporrà un repertorio folk blues, capace di evocare atmosfere bucoliche e immaginari lontani. Il 15 agosto, un evento speciale il cui protagonista sarà presto annunciato. Sarà possibile dormire nel grande prato antistante il lago, al risveglio un concerto sorprendente. Il 27 agosto, Valeria Sturba proporrà brani che sembrano provenire da mondi paralleli, in un solo show che ha per protagonisti violino, theremin, voci, loop station e giocattoli.

A SETTEMBRE

Il 3 settembre un altro evento extra, Battiato Landscapes è un tributo ai paesaggi evocati dal Maestro. Il cast di questo evento sarà comunicato in prossimità dello stesso e comprenderà alcuni degli artisti coinvolti nella rassegna Camosci Sound 2022. Tutti i concerti avranno luogo alle ore 20.30, all’ora del tramonto, quando i camosci scendono dalle rupi antistanti per abbeverarsi. Fa eccezione l’appuntamento del 15 agosto, che si svolgerà all’alba. L’ingresso agli eventi è gratuito. Si consiglia la prenotazione sul sito www.lagodeicamosci.it.

IL CALENDARIO DEI CONCERTI

  • 18 giugno – L’orage con Alberto Visconti (voce, chitarra) e Vincent Boniface (voce, fiati, organetto)
  • 9 luglio – Carlot-ta | Murmure con Carlot-ta (voce, tastiere, chitarra) e Paolo Pasqualin (batteria)
  • 23 luglio – Bagini Carlone | Il Conciorto con Biagio Bagini (voce, chitarra) e Gian Luigi Carlone (voce, fiati, elettronica, ortaggi)
  • 6 agosto – Les trobairitz con Paola Bertello (voce) e Cecilia Lasagno (voce, arpa)
  • 13 agosto – Smallable duo con Alex Gariazzo (voce, chitarre) e Roberto Bongianino (fisarmonica)
  • 15 agosto – Concerto all’alba – TBA
  • 27 agosto – Valeria Sturba con Valeria Sturba (voce, violino, theremin, elettronica)
  • 3 settembre – Battiato Landscapes – cast TBA.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News