Sant’Ambrogio e Avigliana: lavori ai Bertassi, parco giochi e rallentatore di velocità

Bar Cappuccino

S.AMBROGIO – Le amministrazioni di Sant’Ambrogio e Avigliana hanno firmato un protocollo d’intesa per futuri lavori in frazione Bertassi. Si tratta di due progetti. In Via Maritano Lino situata a confine tra i comuni di  Avigliana e di Sant’Ambrogio di Torino, sono presenti due parchi giochi, uno di competenza di Avigliana, sul retro dell’Edificio Polivalente Ex Scuola Bertassi di proprietà comunale e l’altro di competenza di Sant’Ambrogio di Torino, presso parcheggio pubblico. Il primo riguarda lo spostamento di uno dei due parchi gioco presenti in borgata. La realizzazione di uno spazio per bambini più ampio. In pratica la realizzazione di un unico parco giochi da collocarsi nell’attuale area di competenza del Comune di Avigliana. Sistemando anche gli arredi e giochi attualmente collocati nell’area del Comune di Sant’Ambrogio.

SULLA VIABILITA’

Sempre in zona Bertassi è presente un incrocio di quattro vie, precisamente Via Maritano Lino, Via Bertassi, Via Mortera e Via Grignetto, attualmente pericoloso per la circolazione stradale. E’ interesse dei Comuni confinanti la realizzazione di rallentatore-piattaforma stradale rialzata in corrispondenza dell’incrocio. Un intervento ritenuto necessario al fine di implementare la sicurezza stradale. Per questo intervento non frazionabile le due amministrazioni interessate condividono reciprocamente l’esigenza di operare con unico appalto di lavori. I lavori verranno seguiti dal Comune di Avigliana al quale quello di Sant’Ambrogio darà 10mila euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!