Lago grande di Avigliana: immersione nella ferrata subacquea Con il Diving Valmessa Sub

(foto Francesco Ruello)(foto Francesco Ruello)

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Oggi presso il Lago Grande di Avigliana i soci del Diving Valmessa Sub hanno fatto un’immersione “autunnale”. Il Diving Valmessa Sub presso il Lago Grande di Avigliana porta ad esplorare le meraviglie del Lago. C’è anche la possibilità di allenarsi per le escursioni estive. Il centro è aperti il sabato e la domenica mattina, è gradita comunque la prenotazione. Nel Lago c’è una ferrata subacquea. Progettata nel 2012 e inaugurata nel 2013 dall’Associazione Valmessa Sub, la via ferrata permette un’escursione in immersione in profondità. Con la ferrata a secondo del punto di partenza scelto, si possono percorrere le cinque vie lungo la direttrice est-ovest. Ci sono complessivamente 940 metri di cavo. Ci sono anche quattro vie lungo l’asse nord-sud, che coprono 1125 metri.

IL LAGO

Il Parco Naturale dei Laghi di Avigliana, istituito nel 1980, si trova nella bassa Val di Susa, ai piedi del Monte Pirchiriano su cui sorge una delle più importanti attrazioni turistiche del Piemonte, la Sacra di San Michele. I Laghi di Avigliana sono antichissimi. Si sono infatti formati durante le due ultime grandi glaciazioni preistoriche (una avvenuta 230.000 e l’altra 120.000 anni fa). Questi due laghi al centro del Parco Naturale, oltre ad offrire una grande varietà faunistica (volatile in particolare, per gli appassionati di bird-watching) offrono uno splendido panorama fatto di magnifici colori che cambiano nelle diverse ore del giorno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car