Sant’Ambrogio, diciannove persone positive al Coronavirus, sei i morti

Sant'Ambrogio, il MunicipioSant'Ambrogio, il Municipio

SANT’AMBROGIO – Diciannove persone positive al Coronavirus, sei i morti a Sant’Ambrogio. A comunicarlo è il sindaco Antonella Falchero oggi, domenica 3 maggio. “In questo momento finale della fase 1 ci tengo ad aggiornarvi sulla situazione del nostro paese. Innanzitutto ecco i dati relativi ai contagi. Ad oggi a Sant’Ambrogio i tamponi effettuati sono 92 e hanno rivelato 24 positivi, di cui 5 guariti e purtroppo 6 venuti a mancare. La situazione è dunque ancora seria e, a nome di tutti mi unisco al dolore delle persone che stanno affrontando questi lutti. Come dall’inizio di questa epidemia, cerchiamo di essere vicini a tutti voi. E, grazie al supporto dei dipendenti, delle associazioni di volontariato e delle istituzioni, vi confermo che per la prossima settimana è ancora garantito il servizio spesa a domicilio lunedì, mercoledì e venerdì, rivolto agli anziani e alle persone più fragili. Sono già stati consegnati 102 buoni spesa alimentari destinati alle famiglie in difficoltà e il COC (centro operativo comunale) rimane attivo per gestire l’emergenza sotto tutti gli aspetti di nostra competenza”.

LA FASE 2

Il sindaco di Sant’Ambrogio in merito all’emergenza Coronavirus prosegue. “Ci prepariamo alla fase 2 e approfitto di questa comunicazione per raccomandare a tutti di mantenere la prudenza avuta finora che ci ha portato, per quanto possibile, a contenere i contagi. Invitiamo tutti ad utilizzare le mascherine negli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici, ricordando che saranno efficaci solo se le indosseremo tutti. Come da decreto, i parchi giochi rimarranno chiusi perché individuati come possibili fonti di assembramento non controllate. Mentre sarà possibile l’attività motoria all’aperto, anche lungo la ciclabile e la mulattiera. I bar e i ristoranti potranno effettuare servizio di consegna take-away. Ma ricordiamo che non sarà consentito consumare cibi in prossimità degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici. In conclusione, anche in questa fase 2 continuiamo a fare attenzione e a rispettare le regole, perché è così che potremo dire che il peggio è passato”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!