S.AMBROGIO – Comincerà il Centro Estivo di Sant’Ambrogio lunedì 22 giugno. Il Centro Estivo organizzato dall’amministrazione comunale di Sant’Ambrogio insieme alla Cooperativa Un sogno per tutti. Il servizio, a tempo pieno dalle 8 alle 17. Rimarrà attivo per sei settimane e sarà accessibile ad un massimo di 50 iscritti. La tariffa settimanale prevista ammonta a 110 euro per i bambini dell’infanzia (85 per i residenti) e ad 85 euro (70 per i residenti) per i ragazzi della scuola primaria. Il servizio mensa avrà un costo giornaliero di 4,10 euro (3,50 per i residenti). Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro giovedì 18 alle ore 12 ed è richiesto il pagamento dell’intera somma in un’unica soluzione, in modo da permettere la formazione di gruppi omogenei. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito www.unsognopertutti.it.
UN SOGNO PER TUTTI
Nasce a marzo del 2000 da alcune persone che provengono da esperienze significative in campo sociale e si dedica in primo luogo a servizi di tipo educativo a favore di ragazzi e giovani in difficoltà. “Un sogno per tutti” è una realtà che basa le proprie attività sull’esperienza professionale dei soci. S’ispira ai valori della cooperazione, facendo propri i principi della pedagogia preventiva salesiana, collocandoli alla base di un proprio modello pedagogico e formativo dinamico, aperto all’integrazione con altre metodologie, nel rispetto dei nuovi bisogni e delle nuove culture e competenze sociali. Offre servizi educativi, animativi e di formazione, rivolti ai minori, ai giovani, alle famiglie e alla comunità locale di riferimento. Fonda la propria azione a partire da progettualità mirate, come risposta ai bisogni del territorio, anche intrecciando percorsi con il volontariato locale.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!