Sant’Ambrogio: bene il primo mercato dei produttori locali

S.AMBROGIO – A Sant’Ambrogio è organizzata domenica 14 giugno il primo mercato dei produttori locali. Il sole ha accompagnato il primo appuntamento di mattina in Piazza Abbadia. Visto il successo l’amministrazione proseguirà l’organizzazione per le prossime settimane. Spiegano dal Comune. “Ora più che mai abbiamo imparato a credere nei valori di comunità, sostenibilità e sostegno reciproco. Quindi siamo contenti di comunicare il primo mercato dei produttori locali a Km 0“. Presenti in piazza a Sant’Ambrogio per il mercato i prodotti del territorio come frutta, verdura, pane e farine. Poi salumi e formaggi. Un’occasione ben riuscita nell’ambito del cartellone di appuntamenti di “Viviamo Sant’Ambrogio”.

IL KM0

Tra i valori fondanti del c’è la volontà di difendere e valorizzare i prodotti a km 0. Sono frutto di terre, risorse e tradizioni che ci appartengono. Scegliere un prodotto a km 0, significa ricercare e selezionare aziende produttrici vicine a noi non solo in termini geografici. Anche etici, di qualità e di sostenibilità. Perseguire questi valori con serietà significa alimentare un circolo virtuoso che conferisce forza ed energia alle economie e alle popolazioni locali. Le aziende locali proporranno la qualità, come se ne riconosce il valore e ad impararne la storia. E così ogni giorno diventa facile e divertente raccontare quella storia alla nostra clientela, esponendo le caratteristiche, le particolarità e le curiosità di ciascuno dei prodotti. Piccole aziende con la consapevolezza di avere le fondamenta in terre rigogliose, dalle quali possono nascere materie prime d’alta qualità. È l’orgoglio e la convinzione di saper fare qualcosa di veramente buono per se’ e per gli altri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!