Sanità: la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro

edilizia muratore

Sanità: la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro.

SETTIMANA EUROPEA PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Dal 23 al 29 ottobre si è celebrata la Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, attraverso centinaia di eventi di sensibilizzazione realizzati in tutta la UE. Per l’occasione lo S.Pre.S.A.L. dell’AslTo3 ha aperto la settimana, lunedì 23 ottobre, con un incontro a Collegno dedicato alle aziende del territorio, presso l’aula magna della sede del Corso di laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro – TPALL. Obiettivo del corso: l’avvio dei Piani Mirati di Prevenzione (PMP) in Edilizia e di prevenzione delle patologie del rachide in Logistica.

LA PREVENZIONE

Promuovere la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro è una priorità per la tutela della salute. In Piemonte i Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (S.Pre.S.A.L.) delle ASL garantiscono la prevenzione e la vigilanza nei luoghi di lavoro pubblici e privati, attraverso inchieste e accertamenti su malattie professionali e infortuni, iniziative d’informazione e formazione e assistenza ai lavoratori e alle aziende. Per informazioni sul servizio S.Pre.S.A.L. AslTo3 e contatti il LINK. La Regione Piemonte si impegna per garantire il diritto alla salute e alla sicurezza in ogni ambito lavorativo. Per approfondire, è a disposizione sul sito della Regione Piemonte una pagina dedicata il LINK.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.