San Giorio: si presenta il comitato Pro Zona Franca extradoganale Valle di Susa

san giorio comitato

SAN GIORIO – Il comitato Pro Zona Franca extradoganale Valle di Susa a San Giorio.

A SAN GIORIO IL COMITATO PRO ZONA FRANCA

Grande partecipazione presso il Ristorante La Balma in frazione La Balma a San Giorio alla presentazione del progetto del Comitato Pro Zona Franca extradoganale Valle di Susa. Commercianti, residenti, professionisti e simpatizzanti hanno ascoltato con attenzione la presentazione del Presidente Valerio Narciso che hanno risposto alle domande del moderatore e del pubblico. Illustrando i vantaggi dell’adesione al comitato hanno spiegato che è tempo di mobilitarsi con un sistema di valle, per ottenere più ascolto da parte delle istituzioni nell’ottica di rinascita di un territorio martoriato da deindustrializzazione, spopolamento e trasformazioni forzate. A zero rischi se non il costo dell’offerta per l’adesione.

A CHIOMONTE

Nato a metà gennaio il Comitato ha già contattato i sindaci della valle e l’amministrazione regionale. Il Presidente ha spiegato di avere incontrato anche il Ministro delle autonomie Roberto Calderoli e che il prossimo passo sarà redigere una relazione costi benefici per procedere poi con l’iter che porterà il progetto a Roma.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.