San Giorio: la Festa del Marrone quest’anno è Marronlock Un concorso on line della Pro Loco

SAN GIORIO – Un concorso on line per sopperire alla mancanza della Festa del Marrone di San Giorio. È questa l’idea della Pro Loco del paese. Vista la situazione di emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l’Italia intera, in occasione della Festa del Marrone 2020 che avrebbe dovuto svolgersi a San Giorio di Susa dal 23 al 25 ottobre la Pro Loco di San Giorio di Susa promuove il concorso online. Si chiama: “Marromlock 2020“. A partire dal 15 ottobre potrete inviare al numero 349.5292627 le foto delle vostre composizioni con i Marroni della Valsusa. Bisogna indicare nome, cognome e titolo della composizione. Potrete inoltre inviare anche le foto delle vostre torte a base di marroni. Prenderanno parte al concorso per miglior confezionamento. Tutte le foto ricevute verranno pubblicate sul profilo Instagram e Facebook dell’associazione a partire dal 23 ottobre. Potranno essere valutate sui nostri profili social sino al 2 novembre. Al termine verrà pubblicata la classifica e verranno premiati i primi classificati per ogni categoria.

IL MARRONE

l Marrone della Valle di Susa IGP è il frutto ottenuto da cinque tipologie locali indicati con il nome del comune di provenienza (Marrone di San Giorio di Susa, Marrone di Meana di Susa, Marrone di Sant’Antonino di Susa, Marrone di Bruzolo e Marrone di Villar Focchiardo) ed è un prodotto da sempre molto appezzato sul mercato interno ed estero per le sue caratteristiche tipiche: colore e croccantezza della polpa, sapore dolce e profumato e pezzatura medio grossa. Le caratteristiche tipiche del Marrone della Valle di Susa IGP sono legate alle particolari condizioni ambientali che fanno sì che i castagneti da frutto siano particolarmente vigorosi. Infatti la zona di produzione si caratterizza per la ricchezza  del suolo, per gli strati rocciosi e la pendenza elevata di acqua.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!