Sacra di San Michele: ottimo agosto di visite, tanti italiani

Sacra di San Michele

S. AMBROGIO – La Sacra di San Michele si è confermata, anche in questi mesi estivi, meta culturale e turistica di assoluto rilievo internazionale. Sopratutto nel mese di agosto si è registrata una presenza di riguardo in termini numerici. Rispetto agli anni passati, causa l’emergenza anti Coronavirus, i visitatori sono stati più italiani che stranieri. Oltre ai piemontesi, molti lombardi e nell’insieme una partecipazione da tutta Italia. Si è quindi verificato un cambiamento di abitudini,  sia negli orari, che nel numero di partecipanti. Famiglie e singoli su tutti mentre i gruppi ancora non possono organizzarsi al meglio per i trasporti e la partecipazione alle visite. Di successo l’apertura straordinaria fino alle 18.30 che ha raccolto un consenso e un apprezzamento nei visitatori. Le visite combinate tra Sacra di San Michele, Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso ed Avigliana sono state uno stimolo importante per la partecipazione ai tour.

LE VISITE

Si ricorda che sono attive le navette per la Sacra di San Michele. Mercoledì, sabato, domenica e giorni festivi dal 2 giugno al 1° novembre parte un tour nella storia. Il bus ha partenza dalla stazione ferroviaria con orari: 9,30-11-14,30-16,30-18. In quaranta minuti il mezzo arriva al Pirchiariano. Il biglietto intero costa 5 euro andata e ritorno. Mentre 2,50 euro è il biglietto  ridotto andata e ritorno. Il rientro è previsto alle 10,15-11,40-15,10-17,10 e 18,40. L’ingresso alla Sacra di san Michele è dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00. Il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30. Il sabato c’è il consueto orario continuato dalle 9.30 alle 18.30. Infine la domenica l’orario continuato è dalle 9.30 alle 18.30. Sempre la domenica dalle 11.15 alle 13 c’è l’ingresso solo per Santa Messa. L’orario di visita si prolunga fino alle 18.30. Quella è l’ora in cui verranno chiusi i cancelli per l’ultimo ingresso, poi via al giro nel monumento simbolo del Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!