LA MESSA DELLA DOMENICA ALLA SACRA DI SAN MICHELE ALLE ORE 10
SANT’AMBROGIO – La liturgia alla Sacra di San Michele la Santa Messa della domenica, e dei giorni festivi, è celebrata alle ore 10 in chiesa (ingresso dalle ore 9,30 alle 10). Ore 12 in cappella nei giorni festivi, ore 8 nei giorni feriali. Per la preghiera personale è possibile accedere alla cappella fuori dal percorso di visita, situata nei pressi della biglietteria. Accesso libero tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,30. Bisogna inoltre ricordare che nella chiesa maggiore, ulteriormente abbellita dalla statua lignea dell’Arcangelo, la funzione religiosa è accompagnata dal Coro Polifonico. Scopri le celebrazioni e Sante Messe in programma nei prossimi mesi presso la Sacra di San Michele al LINK.
DOMENICA 30 GIUGNO È MARTIRI DELLA CHIESA DI ROMA
Questa festa commemora tutti i protomartiri della Chiesa di Roma che subirono il martirio nella stessa persecuzione nella quale furono messi a morte Pietro e Paolo; dal 1969 è stata opportunamente fissata il giorno seguente a quella dei due apostoli. Nerone fu il primo imperatore romano a scatenare una persecuzione contro i cristiani, di cui lo storico Tacito ci racconta dettagliatamente i fatti: il 19 luglio dell’anno 64, il decimo del regno di Nerone, un terribile incendio divampò a Roma, partendo dal Circo Massimo, quartiere di negozi e bancarelle stipati di merce infiammabile; favorito dal clima (si era in piena calura estiva) il fuoco si propagò in tutte le direzioni.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.