Condove: Alberto Borgatta racconta la Grande Guerra nelle vicende dell’avvocato Bruno

Condove BibliotecaCondove Biblioteca

CONDOVE – Sabato 28 maggio alle ore 16 presso la Biblioteca comunale di Condove ci sarà la presentazione del volume “Ho lasciato la Mamma mia” di Alberto Borgatta.  “Proprio un anno fa, in occasione del Centenario dello scoppio della I Guerra Mondiale, grazie al talentuoso nostro socio Alberto Borgatta, potei annunciare la prima dello spettacolo “Ho lasciato la Mamma mia. Frammenti e fotografie della Grande Guerra”. Durante l’anno Alberto ha evoluto e completato la sua opera che si è trasformata in un libro. “Ho lasciato la Mamma mia – L’Avvocato” edito dalla condovese Sillabe di Sale Editore che, oltre a riprendere lo spettacolo anzidetto completa la vita dell’Avvocato Giuseppe Bruno”. Così il presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Condove Borgone Emiliano Leccese. L’appuntamento importante per la memoria locale è inserito nelle manifestazione che l’ANCR sta organizzando in questi anni per ricordare il grande conflitto europeo.

L’ASSOCIAZIONE

L’Associazione dei Combattenti e Reduci fu fondata nel 1919 dai reduci della Grande Guerra. Oggi è formata dagli ex combattenti del Secondo Conflitto Mondiale. Dai loro familiari e dai soci simpatizzanti. Il sodalizio, ora Ente Morale, si impegna nella testimonianza della memoria dei fratelli caduti in guerra. La solidarietà con le Forze Armate e con le Forze dell’ordine – le prime garanti e custodi delle libertà costituzionali. Le seconde dedite alla protezione e sicurezza dei cittadini – è alla base dell’esistenza dell’Associazione stessa. L’obbiettivo dell’associazione è di poter rappresentare i sacrifici e gli eroismi dei combattenti, custodendo la memoria storica e preservandola intatta per le nuove generazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!