Sabato 24 e domenica 25 febbraio il Carnevale a Collegno

giaveno carnevale

COLLEGNO – Sabato 24 e domenica 25 febbraio il Carnevale collegnese.

A COLLEGNO IL CARNEVALE

Con il fine settimana del 24 e 25 febbraio, si avvia alla conclusione il Carnevale collegnese, con un ricco programma a cura dell’Associazione Commercianti Collegno centro, in collaborazione con Street Events. Una due giorni di sfilate nella zona centrale di Collegno, con carri, gruppi a piedi, musica, bancarelle, mercato e negozi aperti. Si partirà sabato 24 febbraio con la grande sfilata di carri allegorici che, a partire dalle 14.30 percorrerà il viale XXIV Maggio. Ad accompagnare la sfilata ci saranno food truck e stand gastronomici in piazza della Repubblica e, già dal mattino, tante bancarelle di hobbisti, artigiani e produttori che torneranno domenica 25, insieme ai banchi mercatali. Dopo il passaggio dei carri l’appuntamento è in piazza della Repubblica con la musica live cartoons anni 80/90 dei cavalieri di Zara.

I PIAZZA

Domenica 25 febbraio la festa proseguirà sul viale XXIV Maggio con i banchi del grande mercato di Santa Maria e in piazza della Repubblica con lo street food. A partire dalle 14.30 la festa si concentrerà su viale Piemonte per dar il via ad un grande corteo pedonale carnevalesco, al quale saranno chiamati a partecipare tutti i cittadini, con la presenza di maschere veneziane, sbandieratori, cosplayer, che animeranno la carovana e tanti coriandoli che coloreranno le strade. La manifestazione si concluderà in piazza della Repubblica ballando insieme all’Associazione NIDA e la sua divertente baby dance. Il presidente dell’associazione commercianti Collegno Centro, Alessandro Torbidone: “Dalla ripresa delle attività, dopo il Covid, abbiamo capito che il valore più grande è quello di fare squadra fra le diverse tipologie di commercio. Stiamo lavorando, insieme all’amministrazione comunale, da quest’ultimo Natale al progetto del Commercio Unito, un format che vogliamo sempre più rafforzare per portare animazione, festa e commercio in tutti gli angoli della nostra città”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.