Sabato 10 luglio a Sangano il Gruppo Storico Principi dal Pozzo della Cisterna regalerà una serata di allegria

SANGANO – Sabato 10 luglio a Sangano il Gruppo Storico Principi dal Pozzo della Cisterna regalerà una serata di allegria. Sabato 10 luglio alle ore 21, nella Sala Polivalente Agorà di Sangano, il Gruppo Storico Principi dal Pozzo della Cisterna di Reano e della Val Sangone porterà in scena lo spettacolo “Il Mistero dello Scrigno”. Questa commedia in due atti, ideata e creata da Gisella Favro, presidente della compagnia, è ambientata nella Torino degli anni ’20. Gli anni detti “ruggenti”, quando il capoluogo sabaudo era definito la “piccola Parigi” e le persone avevano voglia di divertirsi dopo gli anni bui della Prima Guerra Mondiale.

UNO SPETTACOLO COINVOLGENTE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Questo spettacolo è stato messo in scena per la prima volta il 26 settembre 2020 a Reano ed ha riscosso un grande successo. La bravura degli attori, i loro abiti, confezionati in base a specifiche ricerche sulla moda dell’epoca, realizzate dalla vice presidente Laura Di Muro e la grande attenzione ad ogni dettaglio, sapranno far vivere agli spettatori l’atmosfera degli anni Venti. Grandi e piccini rimarranno coinvolti e si divertiranno a cercare di risolvere il mistero della famiglia Rubatto. Una rappresentazione da non perdere, che regalerà a tutti una serata spensierata. A presentare lo spettacolo ed a gestire l’organizzazione sarà un illustre membro della compagnia: l’Assessore alla cultura del Comune di Reano e dell’Unione dei Comuni Montani Val Sangone Giuseppe Morra.

Gruppo Principi dal Pozzo

UNA BREVE TRAMA

Lo spettacolo racconta dei Rubatto, una ricca famiglia di imprenditori tessili. Francesca Anfossi, vedova Rubatto ha due figli: Aurora, molto dolce e sensibile e Gregorio, vedovo con una figlia, che invece di gestire l’azienda di famiglia, preferisce godersi i piaceri della vita. Un giorno giungono dall’America per lavoro Kate e Meg, nipoti di Francesca ed esponenti del ramo famigliare che ha fatto fortuna oltreoceano con la vendita di gioielli. Le due ragazze si portano appresso un piccolo scrigno. Iniziano ad accadere fatti inspiegabili. Cosa succederà? Come andrà a finire?

COME PRENOTARE PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO

Lo spettacolo è gratuito. Per assistere è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo email: eventivalsangone@gmail.com .

Per garantire un ingresso fluido, gli spettatori dovranno presentarsi alla Sala Polivalente Agorà alle ore 20,30.

IL GRUPPO STORICO PRINCIPI DAL POZZO

Il Gruppo Storico Principi dal Pozzo della Cisterna di Reano e della Val Sangone, è composto da circa 20 elementi. Si ispira alla corte di Re Vittorio Emanuele II ed alla famiglia dal Pozzo nell’Ottocento. I suoi membri si esibiscono in scene e dialoghi rievocativi della vita cortigiana di quell’epoca. La compagnia, di cui fa parte anche lo scrittore Dino Ramella, si è esibita nelle più prestigiose dimore storiche piemontesi, riscuotendo un grande successo di pubblico. Un loro grande sostenitore è il Marchese Cassiano dal Pozzo d’Annone, erede del casato dal Pozzo. La compagnia è anche apparsa su Rai 1 nella trasmissione “Paesi che vai”. Lo scorso 29 maggio, a Palazzo Cisterna ha rievocato il fidanzamento tra Amedeo di Savoia e Maria Vittoria dal Pozzo, avvenuto nel 1867.  Visto il successo ottenuto nelle sue rappresentazioni, ha ampliato la gamma dei suoi spettacoli, mettendo in scena anche commedie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.