Sabato 10 agosto a Gravere in piazza del Comune al Cinema sotto le stelle il film italiano “Scordato”

CINEMA SOTTO LE STELLE A GRAVERE

GRAVERE – A Gravere in piazza del Comune il Cinema sotto le stelle, il programma.

  • Sabato 10 agosto si proietterà il film italiano “Scordato”. La trama. Orlando accorda pianoforti. Un giorno incontra Olga, fisioterapista appassionata di canto che gli chiede di vedere una sua foto da giovane per poter risolvere la sua contrattura “emotiva”. Il risultato sarà un viaggio nel passato, carico di ferite e rapporti rimasti sospesi. Sempre più radicale nel racconto di esistenze sospese sull’orlo della malinconia, mette in scena questa volta il viaggio tutto emotivo che compie un uomo quando, un giorno per caso – come si conviene al cinema – incontra una donna che gli cambierà la vita. Non in senso romantico, ma emotivo: Olga è una fisioterapista che ama accordare le persone e mira a far riaffiorare in Orlando quella passione di giovinezza che ha perduto in senso non solo anagrafico. Non c’è più alcuna traccia di passione, in Orlando. È diventato il fantasma di quello che era. Per “riaccordarsi” dovrà tornare nel paese natale (Lauria) e riaffrontare spettri del passato da cui era scappato decenni prima.
  • Martedì 20 agosto con la commedia “Ticket to Paradise”. David e Georgia, genitori divorziati che non si sopportano, si dirigono a Bali dopo che la figlia Lily annuncia i suoi piani di sposare un isolano locale che ha appena incontrato durante una vacanza. Decidono di mettere da parte le loro divergenze e di lavorare insieme per impedire il matrimonio, convinti che così facendo impediranno a Lily di commettere un terribile errore simile al loro. Lily dovrebbe iniziare a lavorare come avvocato dopo il suo ritorno da Bali, un viaggio per il quale è partita subito dopo la laurea. Tuttavia, negli Stati Uniti, gli avvocati (nella maggior parte dei casi) devono frequentare tre anni di giurisprudenza dopo il college e poi sostenere l’esame di abilitazione nello stato in cui intendono esercitare; inoltre, l’esame di abilitazione si tiene solo a luglio e febbraio. Molto probabilmente sarebbe troppo impegnata a studiare per l’abilitazione per fare un lungo viaggio a Bali.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.