Rubiana: ultimato l’impianto di videoconferenza nella sala consiliare

sala consiliare rubiana

RUBIANA – Rubiana: ultimato l’impianto di videoconferenza nella sala consiliare (Comune Rubiana).

LA NUOVA SALA CONSILIARE A RUBIANA

Il comune di Rubiana ha ultimato l’impianto di videoconferenza nella sala consiliare passando ad una soluzione innovativa e “smart”. Questo nuovo sistema integrato, reso possibile interamente con i fondi del PNRR, senza alcun onere quindi per la cittadinanza, mette Rubiana al passo con i tempi ma soprattutto ci permetterà di poter utilizzare la sala, oltre che per gli appuntamenti canonici istituzionali, sedute del consiglio e commissioni, anche per incontri, conferenze, convegni, attività di formazione. “Da una parte assessori e consiglieri avranno a disposizione maggiori strumenti per svolgere il proprio compito con migliore efficienza ma dall’altra finalmente anche i cittadini, grazie alle innovazioni apportate, potranno usufruire di questo spazio che fino ad oggi è stato onestamente poco sfruttato”. Commenta il Sindaco di Rubiana Gianluca Blandino.

LO SPAZIO CIVICO

Con l’intervento di ammodernamento tecnologico della Sala consiliare aggiungiamo un ulteriore tassello all’importante opera di evoluzione tecnologica del nostro Comune. Un’evoluzione questa, che punta a riavvicinare il singolo cittadino alla vita del Comune: una scelta per dare maggiore accessibilità alle strutture, investendo sempre sul futuro. Il Consigliere delegato alla comunicazione Paola Matterazzo sottolinea che a questo punto le possibilità offerte dal nuovo sistema saranno funzionali anche a usi diversi dallo svolgimento dei Consigli Comunali: pensiamo per esempio alle conferenze stampa, a presentazioni che necessitano di supporto informatico, eventi che possono essere seguiti anche a distanza. Si tratta solo di uno degli ultimi interventi realizzati da parte dell’Amministrazione Comunale, programmati per rendere finalmente la nostra struttura al passo coi tempi e dotarla di strumenti innovativi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.