Rubiana: spara ad un cane e lo prende a calci, denunciato dalla LNDC

RUBIANA – Spara ad un cane e lo prende a calci, denunciato dalla LNDC, è successo giovedì scorso in Valsusa. L’uomo, di cui non si conosce per ora ancora l’identità, molto probabilmente ha premeditato il gesto da compiere per poi metterlo in atto. Ora Kimera, questo il nome della cagnolina superstite, è tornata a casa. Anche se non è stato possibile estrarre il proiettile poiché troppo vicino alla spina dorsale, ciò che importa è che sia salva. Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection. “Bisogna scoprire il colpevole e per questo chiediamo a chi ha sentito o visto qualcosa di collaborare con le Forze dell’Ordine.  Queste persone sono un pericolo pubblico.”

LA DENUNCIA

LNDC Animal Protection ha sporto denuncia contro ignoti e offre assistenza legale e sostegno alla famiglia di Kimera, lanciando al contempo un appello ai cittadini e chiedendo la massima collaborazione a chi abbia sentito o visto qualcosa il 20 ottobre scorso a Rubiana, il piccolo Comune in provincia di Torino, dove è accaduto il fatto. Ora è caccia all’uomo. “Un gesto del genere è crudele, vile e non è giustificabile in alcun modo”, ha commentato la Presidente LNDC. “Mi sento di consigliare sempre a tutti di avere un costante controllo sui propri animali e non lasciarli girare da soli, come invece purtroppo accade ancora spesso in tanti piccoli centri, esponendo cani e gatti che hanno una casa e una famiglia che li ama a numerosi e grandissimi rischi. Viviamo in un momento storico di grande violenza e per alcuni soggetti è molto facile prendersela con un essere indifeso per sfogare le proprie frustrazioni e il proprio disagio psicologico che troppo spesso si trasformano in pericolosità sociale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.