Crea sito

Rubiana si aggiudica il contributo della Città Metropolitana per il ripristino della vegetazione Gianluca Blandino: "Un segno che la Città Metropolitana che pensa al territorio montano"

RUBIANA – Si è  chiuso il bando per l’erogazione di contributi per iniziative di sviluppo sostenibile, tutela del territorio, valorizzazione e recupero ambientale che la Città Metropolitana di Torino aveva rivolto ad inizio 2018  sia alle associazioni impegnate in campo ambientale, sia ai Comuni con popolazione inferiore ai 3 mila abitanti.

Attenzione al territorio

Il finanziamento è per la realizzazione di iniziative quali ad esempio la pulizia dei fiumi, torrenti ed alvei, interventi che tendano a favorire sia la tutela che il restauro ed il ripristino della vegetazione autoctona del territorio, attività di censimento, monitoraggio e protezione della fauna, azioni di pulizia e recupero di aree degradate. Ad aggiudicarsi una cifra, con altri comuni è stata Rubiana.

Il sindaco Gianluca Blandino dice: “Un segno che la Città Metropolitana che pensa al territorio montano, speriamo che sia un primo segnale di attenzione al quale ne seguano altri. Noi utilizzeremo la cifra, con altre già accantonate, per ripiantumare l’ingresso del paese”.