Rubiana: il Colle in musica, terza edizione, è stata un successo

Colle in musica

RUBIANA – Rubiana: il Colle in musica, terza edizione, è stata un successo riconfermato.

A RUBIANA COLLE IN MUSICA

È stata una giornata all’insegna della piacevolezza e dell’alta resa qualitativa quella che si è svolta sabato 8 luglio al Colle del Lys in occasione della terza edizione di “Colle in musica”, la kermesse dedicata alle filarmoniche della Città Metropolitana di Torino. Le bande di San Maurizio Canavese, Chivasso, Druento, Carmagnola, San Carlo Canavese e Sant’Antonino di Susa si sono susseguite nell’esecuzione di brani tratti dal repertorio pop rock degli ultimi sessant’anni. Per la prima volta, quest’anno, è stato istituito un concorso che ha visto al terzo posto la filarmonica di San Carlo Canavese, al secondo quella di Chivasso e al primo quella di Sant’Antonino di Susa. Le tre realtà hanno vinto rispettivamente 400, 500 e 600 Euro in buoni acquisto da spendere presso il Magazzino musicale Merula. La rassegna è poi proseguita con il concerto cover a cura dell’Associazione Borgatta’s Factory.

LE BANDE

Un altro passo verso il posizionamento della nostra comunità come polo culturale attivo è stato compiuto – ha dichiarato il Consigliere con delega alla Cultura Fabio Otta –. Questa terza edizione ha confermato la bontà delle intenzioni che nel 2021 ci hanno spinto a predisporre questa iniziativa”. “Il Colle del Lys – ha commentato Gianluca Blandino, Sindaco di Rubiana e Presidente dell’Unione Montana Alpi Graie – ha dato ancora una volta prova di essere un luogo dotato di una certa attrattiva, un punto di aggregazione e di ritrovo per tutti gli abitanti della prima e della seconda Cintura torinese. Forti di questa consapevolezza, dobbiamo proseguire nella valorizzazione di questo sito, dimostrando che le aree pedemontane altro non sono che la naturale estensione di quelle urbane. L’edizione di quest’anno ha accreditato quello che già sapevamo: Colle in musica è uno degli avvenimenti di punta dell’estate rubianina”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.