Rubiana: dopo l’emergenza Covid riapre il Centro Prenotazioni e Prelievi

prelievo sangue

RUBIANA – Rubiana, dopo l’emergenza Covid riapre il Centro Prenotazioni e Prelievi.

IL CENTRO PRENOTAZIONI E PRELIEVI A RUBIANA

Buone notizie sul fronte della Sanità e del Sociale in quel di Rubiana: mercoledì 4 ottobre riaprirà presso il poliambulatorio di borgata Paschero 6 il Centro Prenotazioni e Prelievi, rimasto chiuso per tre anni a causa dell’emergenza Covid 19. “L’iniziativa ha intrapreso le sue attività nell’aprile del 2017 – ha dichiarato il Vicesindaco Maria Cecilia Bo, Assessore al Sociale e all’Istruzione. – Il servizio è nato per agevolare i nostri concittadini con l’intenzione di migliorare la qualità socioassistenziale, ottimizzando il ricorso alle risorse del territorio. Con questa riapertura, doverosa per far fronte alle numerose richieste dei nostri utenti, sarà pertanto nuovamente possibile prenotare esami di laboratorio e analisi chimico-cliniche e microbiologiche; effettuare prelievi di sangue, consegnare i campioni per le analisi delle urine e delle feci e ritirare i referti clinici“.

ACCREDITI ATO

Si potranno avere inoltre informazioni esaurienti sugli accrediti TAO, sulle eventuali esenzioni alle quali si avrebbe diritto e sull’attivazione dei servizi domiciliari, qualora la persona in questione non fosse più autonoma”. “Il Centro – ha affermato il Vicesindaco Bo – sarà attivo il lunedì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.00; il mercoledì e il venerdì mattina, dalle 9.00 alle 11.00. I prelievi si potranno invece effettuare il mercoledì con la presenza dell’infermiere preposto dalle 8.00 alle 9.15. Invitiamo, come sempre, gli utenti a presentarsi con l’impegnativa del medico curante”. Una ripresa particolarmente attesa dalla popolazione quella del Centro, diventata realtà grazie a un lavoro di squadra e alla condivisione di prospettive e di finalità: “Desidero ringraziare – prosegue la Bo – il Dottor Mauro Occhi, Direttore del Distretto ASL TO3 Val Susa e Val Sangone per la disponibilità dimostrata nei confronti del nostro progetto, le infermiere che opereranno nel poliambulatorio e i volontari della Protezione Civile – Squadra Valmessa per il loro intervento di supporto”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.