Rubiana, borgata Ciarma: ai blocchi di partenza la tradizionale Festa della Primavera

rubiana ciarma

RUBIANA – Rubiana, borgata Ciarma: ai blocchi di partenza la tradizionale Festa della Primavera.

LA FESTA IN BORGATA CIARMA A RUBIANA

Il primo maggio è alle porte, e con l’approssimarsi di questa giornata si avvicina sempre di più la festività della Madonna della Provvidenza, nota anche come Festa della Primavera sopra Rubiana. E’ un evento che da sempre ha contrassegnato, nella comunità di Rubiana, l’inizio della bella stagione. Anche quest’anno, nei pressi della cappella mariana di borgata Ciarma, il Parroco Padre Sergio Merlo, le Priore, i fedeli e l’Amministrazione Comunale di ritroveranno per celebrare questa significativa occorrenza.

IL PROGRAMMA DI LUNEDÌ 1º MAGGIO

Dopo la recita del Rosario, prevista per le 10.30, e la celebrazione eucaristica, stabilita per le 11.00, si terrà, a partire dalle 12.30, un momento conviviale, grazie ai Volontari della Sezione ANA di Rubiana che proporranno un menù a base di polenta, spezzatino, salsiccia e toma. Intorno alle 14.00 avrà luogo, invece, la tradizionale lotteria, il cui ricavato andrà interamente a favore dei lavori di manutenzione della cappella: il primo premio sarà un giro in elicottero della Valmessa. Per maggiori informazioni in merito, si invita a contattare telefonicamente il numero 345 5102472 oppure il 342 9793673.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.