SAN DIDERO –Ā La realizzazione della rotatoria sulla Strada Statale 25 in localitĆ Baraccone, nel comune di San Didero, continua a essere fonte di preoccupazione per le amministrazioni locali. Dopo un incontro in Prefettura a Torino il 19 febbraio e un successivo incontro il 28 febbraio 2025 con i rappresentanti di TELT e ANAS, i comuni di San Didero, Bruzolo e l’Unione Montana Valle Susa (UMVS) hanno espresso la loro insoddisfazione per la mancanza di comunicazione e per il rischio di chiusura della strada statale. Le amministrazioni locali hanno ribadito la loro contrarietĆ all’opera TAV, ma hanno anche sottolineato la necessitĆ di un confronto costruttivo sulla realizzazione delle opere connesse.
La rotatoria di San Didero
In particolare, hanno denunciato la mancanza di comunicazione preventiva sui lavori in corso; la consegna di un documento “molto sommario e per nulla esaustivo” sulle tempistiche di completamento della rotatoria e il rischio di chiusura della Strada Statale 25 per consentire la prosecuzione dei lavori, con gravi ripercussioni sulla viabilitĆ della valle. I comuni di San Didero, Bruzolo e UMVS auspicano che non si renda necessaria la chiusura della Statale 25, e hanno dichiarato di non voler essere ritenuti responsabili delle eventuali conseguenze negative di tale decisione. La situazione rimane in evoluzione. Le amministrazioni locali continuano a monitorare la situazione e a chiedere maggiore trasparenza e collaborazione da parte di TELT e ANAS.

































