Rosta: si ai mercati di piazza Caduti Nassiriya e piazza Stazione

Rosta mercatoRosta mercato

ROSTA – A Rosta come comunicato nei giorni scorsi, i nostri sforzi sono stati concentrati sul mantenere aperti i mercati presenti sul territorio. Questa scelta sia per dare un’alternativa di acquisto alle famiglie, sia per non affollare ulteriormente i supermercati del paese. Spiega il sindaco Domenico Morabito. “Oggi ci siamo recati personalmente insieme all’Assessore al Commercio Chiara Iglina a visionare il nostro mercato. Le file erano ordinate, le operazioni si svolgevano con tranquillità, il metro di distanza era abbondantemente rispettato. Il tutto anche grazie alla preziosa presenza della Polizia Locale e della Protezione Civile. Ma soprattutto grazie all’enorme senso civico dei nostri concittadini ai quali va il mio grazie per la pazienza e la disponibilità verso le nuove misure di sicurezza. Si conferma con l’occasione il mercato di sabato mattina in Piazza Stazione. Vi invito a riscoprire, per quanto possibile, i nostri mercati: ne rimarrete sorpresi“.

LE STRADE

Proseguono i lavori di pulizia, disinfezione e sanificazione delle strade e delle vie pubbliche. Oggi sono stati impiegati sia la spazzatrice comunale sia un mezzo esterno su incarico di CIDIU S.p.A. Probabilmente qualcuno di voi avrà avuto modo di vedere i mezzi in azione. Le pulizie proseguiranno ancora nella giornata di domani mentre saranno sospese nelle giornate di giovedì e venerdì. Per permettere la realizzazione dei lavori di piccola manutenzione che erano stati accantonati in questi giorni. Riprenderanno infine a mezzo spazzatrice da lunedì 30 marzo in avanti. Stiamo davvero mettendo in campo ogni sforzo per contrastare o in alcuni casi tentare di prevenire ogni situazione di potenziale rischio. L’invito, per tutti, è di continuare ad aiutarci limitando gli spostamenti al minimo e stando in casa il più possibile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!