Rosta: lavori in Via XXV Aprile e Strada Antica di Alpignano

ROSTA – Ultimati i lavori di ripristino dei marciapiedi su via XXV Aprile e via Collodi a Rosta. I marciapiedi di via Collodi avevano ceduto in vari punti, presentando avvallamenti che potevano dare luogo a pericoli. I marciapiedi vi via XXV Aprile, per la loro dimensione, non permettevano la coesistenza delle aiuole degli alberi con il passaggio in sicurezza dei pedoni o anche di una carrozzella, specialmente per situazioni di disabilità in carrozzella. “Abbiamo scelto di privilegiare la sicurezza del transito pedonale – d’altronde, a questo servono i marciapiedi – ripristinando la funzionalità e la percorribilità degli stessi, e proteggendo i pedoni (soprattutto bambini) in un’area importante intorno al nostro plesso scolastico“. Spiega il sindaco Domenico Morabito.

RIFACIMENTO STRADA ANTICA DI ALPIGNANO

Sono anche iniziati i lavori di ripristino della strada Antica di Alpignano. E’ una via “bianca” che costeggia il retro della nostra area industriale, per un intervento di 2.920 metri quadri. E’ stato ripristinato il fondo stradale, sono state eliminate le buche ed è stato steso uno strato di stabilizzato in pietra che, successivamente rullato e compattato, permetterà una perfetta percorrenza della via. Al termine dei lavori nei prossimi giorni la via sarà nuovamente percorribile in completa sicurezza. Tale ripristino all’interno del programma annuo di manutenzione strade. Uno strumento per programmare a rotazione in un arco pluriennale il ripristino ed il rifacimento delle vie cittadine.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!