Rosta: il secondo incontro della Giornata Mondiale della Terra

rosta

ROSTA – Rosta: il secondo incontro della Giornata Mondiale della Terra.

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA, PULIZIA DELL’AMBIENTE

In occasione della Giornata Mondiale della Terra si è svolta la seconda giornata di pulizia dell’ambiente a Rosta. Due gruppi hanno dedicato la mattina alla raccolta dei rifiuti lungo alcune delle strade cittadine. Il terzo appuntamento è previsto per il 20 maggio ritrovo ore 10.30 presso Piazza della Stazione, per ulteriori informazioni www.funzionalmente.it, chiamare il numero 351 551 0554 o scrivere una mail a funzionalmente@gmail.com. È possibile iscriversi ai prossimi eventi compilando il seguente form. Spiega l’Assessore all’Ambiente e Territorio Giulia Anghelone. “L’obiettivo è sempre lo stesso sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente, la Terra è il pianeta dove viviamo e prendercene cura è un nostro dovere“.

LA GIORNATA DELLA TERRA

Nata il 4 ottobre 1969 come movimento universitario per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo. Queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate. Numerose comunità celebrano la Settimana della Terra, un’intera settimana di attività incentrate sulle problematiche ambientali.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.