Rosta, il rifacimento della segnaletica stradale davanti alle scuole Per essere pronti alla possibile riapertura dell’attività scolastica

ROSTA – Rosta, il rifacimento della segnaletica stradale davanti alle scuole Collodi. Scrive dal Comune di Rosta il Vice Sindaco ed Assessore all’Istruzione Anna Versino: “In questi giorni abbiamo provveduto ad implementare la segnaletica orizzontale nell’area del plesso scolastico di via Bastone. Abbiamo ripristinato le strisce orizzontali, dei nuovi STOP, gli attraversamenti pedonali. Sono di nuova realizzazione i camminamenti a raso per i pedoni, dei nuovi dissuasori ottici e le scritte BUS e SCUOLE subito prima del plesso scolastico. Abbiamo scelto di intervenire in questo periodo per farci trovare pronti alla possibile riapertura dell’attività scolastica appena dopo le vacanze pasquali. Un intervento, oltre che di decoro urbano, di attenzione verso i fruitori dell’area e di maggiore sicurezza derivante dalla segnaletica stradale“.

LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE

Il Governo ha stabilito che tutta l’Italia sarà in zona rossa nel fine settimana di Pasqua e nella giornata di Pasquetta. Per le festività Pasquali infatti tutta l’Italia subirà le restrizioni da zona rossa per evitare gli assembramenti durante le feste. Proprio come è avvenuto anche per Natale. Nelle ultime ore però si è parlato di una novità, ancora in attesa di conferma definitiva. Nel nuovo decreto del Governo che sarà in vigore subito dopo Pasqua, probabilmente dal 6 al 30 aprile, riapriranno le scuole in presenza fino alla prima media. Non si conoscono però i termini della riapertura, non si sa ancora se coinvolgerà tutti gli studenti o una percentuale sarà in presenza e l’altra in DAD. Dovrebbero riaprire anche gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Le singole Regioni però avranno la facoltà di decidere se applicare ulteriori restrizioni e quindi slittare l’apertura in presenza delle scuole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.