Rosta, il conferimento della Civica Benemerenza agli Alpini del Reggimento Logistico “Taurinense”

alpini rosta

ROSTA – Rosta, il conferimento della Civica Benemerenza agli Alpini del Reggimento Logistico “Taurinense”.

CONFERIMENTO CIVICA BENEMERENZA AL REGGIMENTO LOGISTICO “TAURINENSE”

Martedì 5 dicembre l’Amministrazione Comunale di Rosta ha provveduto alla consegna della Civica Benemerenza cittadina al Reggimento Logistico “Taurinense”, a fronte del continuo impegno sociale e civile degli uomini operanti nel Reggimento stesso nei confronti della collettività rostese. La motivazione: “Come atto di profonda gratitudine nei confronti di uomini che esercitano la loro attività con umanità e profondo spirito di solidarietà verso tutti i cittadini Rostesi”. Nell’anno 2020 il Reggimento aveva già ricevuto riconoscimento della Croce d’Argento al merito dell’Esercito per aver apportato un fondamentale contributo in supporto alla popolazione duramente colpita dalla grave emergenza epidemiologica da COVID-19. Tra le attività svolte a favore del nostro paese e delle nostre scuole dal Reggimento, tra le quali passaggio della torch run Special Olympics, inaugurazione della scala della legalità, visita alla Caserma Ceccaroni da parte delle classi quinte della scuola Collodi di rosta, cena solidale “tutti diversamente a tavola”.

L’ONORIFICENZA

Alla presenza dell’Amministrazione Comunale, della Dirigente Scolastica Maria Gabriella Parente, del Sindaco dei Ragazzi Federico Carretto, delle rappresentanze del Gruppo ANA di Rosta, del Presidente dell’ANA di Torino Guido Vercellino, delle associazioni cittadine, delle Forze dell’Ordine, il Sindaco Morabito ha consegnato al Comandante di Reggimento Colonnello Enrico Pantanella l’onorificenza, tra gli applausi del numeroso pubblico intervenuto. “Saluto all’amicizia tra i nostri due Enti” ha detto il Sindaco nel suo discorso “che si fonda sull’amicizia personale e sulla concorde volontà di fare degli uomini che li compongono: sempre a favore del nostro territorio. I Sindaci ed i Comandanti passano, ma ciò che facciamo durante il nostro mandato o il nostro incarico resta, a favore della nostra gente. Grazie del vostro prezioso aiuto e della vostra amicizia”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.