Rosta: Iacopelli e Gilli sono Cavalieri della Repubblica

ROSTA – Sono due i cittadini rostesi che hanno ricevuto il titolo di “Cavalieri dell’ordine al merito della Repubblica italiana” per decreto del presidente Sergio Mattarella. Si tratta di Mario Gilli e Sebastiano Iacopelli. La cerimonia si è svolta presso il comando della Scuola d’Applicazione dell’Esercito, alla presenza del sindaco Domenico Morabito, che ha accompagnato i due noti cittadini. Senza tradire l’emozione i premiati hanno apprezzato la cerimonia, meritato epilogo di una vita di passione e dedizione a servizio della città e dei loro concittadini. Il titolo di Cavaliere del Lavoro viene conferito dall’ordine cavalleresco al merito del lavoro a cittadini che si sono distinti per i loro meriti nelle attività produttive: industria, agricoltura, nel commercio, nell’artigianato e nelle attività creditizie e assicurative.

DUE ROSTESI CAVALIERI

I nuovi cavalieri di Rosta sono cittadini di tutto riguardo. Mario Gilli è un abile falegname restauratore, autore di molte opere lignee per il comune. Sebastiano Iacopelli, come si sa, è presidente dell’Avis e vice presidente dell’Aido intercomunale di Rosta e Buttigliera, volontario Aism, Ttelethon e Protezione civile e Pro Loco. Due figure importanti che hanno contribuito alla crescita della comunità, apprezzate da tutti. Di certo il titolo è meritatissimo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!