Rivoli: webinar, essere genitori un’arte imperfetta

WEBINAR hand on table use E-business Browsing Connection in computer, coffee, Split tone

alberghina sopra

RIVOLI – Venerdì 19 febbraio ore 21 webinar da Rivoli. Relatrice Arianna Borlo. Andare oltre… gli spazi chiusi. Una scelta sana che soddisfa il bisogno dei bambini di scoprire il mondo circostante. Come previsto dalla vigente normativa in emergenza sanitaria  l’incontro sarà effettuato nella sola modalità della video. Scarica l’app Eventbrite e iscriviti. Durante l’incontro parleremo dell’importanza, per un bambino, di poter passare del tempo in uno spazio naturale e di ciò che questo comporta. L’Educazione in natura e la necessità di educare alla sostenibilità a partire dai servizi per l’infanzia nasce da una duplice consapevolezza ciò che si apprende in questo periodo dello sviluppo ha una permanenza e una consistenza che durano tutta la vita.

SULLA NATURA

Costituisce una sorta di piattaforma cognitiva che fa da base per i successivi apprendimenti rendendo più agevole e sicura la costruzione del saper. Si lavora in un’ottica sinergica in modo da coinvolgere le famiglie all’interno del processo educativo e sensibilizzare quindi anche gli adulti rendendoli protagonisti attivi di un cambiamento possibile. Educare all’aria aperta e passare del tempo coi propri bimbi in natura significa rispondere alla naturale attrazione dei bambini verso la natura. Soddisfare il loro diritto alla scoperta e all’esplorazione apprendere in modo attivo attraverso i cinque sensi. Vivere la propria creatività prendendo spunto da ciò che la natura offre sperimentare la propria capacità di movimento e quindi anche la propria autostima.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim