RIVOLI – Una donna si suicida gettandosi dal quarto piano a Rivoli. Questa mattina una sessantenne in pensione, M. M., si è gettata dal balcone del condominio in Via Pavia, a Cascine Vica, in cui viveva con la sorella, attualmente ricoverata. Avrebbe scelto il cortile interno dello stabile per questo ultimo gesto disperato. Un vicino di casa, accortosi di prima mattina dell’accaduto, ha prontamente chiamato i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare in quanto la donna era già deceduta. Sul posto anche i Carabinieri di Rivoli. Alcuni testimoni riferiscono che la signora da alcuni mesi presentava disturbi di natura mentale, per cui era in cura.
IL NUMERO UNICO DI EMERGENZA 112
I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112. In caso di necessità infatti per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparecchio telefonico il numero 112. L’Arma dei Carabinieri è una delle forze di polizia italiane che fa parte contemporaneamente delle forze armate italiane e di pubblica sicurezza. Per le due funzioni i Carabinieri dipendono dal capo di stato maggiore della difesa e dal Ministero dell’interno.
MOLTE LE ATTIVITÀ DEI CARABINIERI
I Carabinieri possono essere contattati con il numero unico di emergenza 112 in numerosi casi. Infatti hanno molti compiti che quotidianamente vengono messi al servizio dei cittadini. I Carabinieri offrono assistenza ai comandi e alle unità militari impegnati in attività istituzionali nel territorio nazionale. Garantiscono la sicurezza del personale civile dell’amministrazione della difesa. Si occupano anche delle persone fisiche impegnate nello svolgimento delle attività dello stato. L’Arma dei Carabinieri è inoltre una struttura operativa nazionale di protezione civile. Quindi presta soccorso alle popolazioni dopo eventi calamitosi. I Carabinieri contribuiscono anche ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria.
Foto di copertina di Tiziana Fregolino, dal gruppo Facebook Sei di Rivoli Se.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!