Rivoli: un nuovo palazzetto dello sport in Via Sestriere, una proposta del Conte Verde Basket

RIVOLI – E’ stata firmata l’intesa tra Comune di Rivoli e l’Associazione Sportiva Dilettantistica Conte Verde Basket per la costruzione di un Palazzetto dello Sport. E’ l’associazione che finanzierebbe la costruzione della struttura per avere, finalmente, uno spazio proprio da gestire per le attività della pallacanestro. L’area individuata per il Palazzetto è di proprietà comunale. E’ quella in Via Sestriere, in passato è stata destinata a campo da calcio ed attualmente è inutilizzata. All’interno dell’impianto sportivo ci sono oltre al campo da calcio, due campi da bocce, un fabbricato adibito ad uso spogliatoio e magazzino, un prefabbricato ad uso spogliatoio e ristorante bar e fabbricato adibito a biglietteria.

ADESSO IN VIA SESTRIERE

Spiegano dal Comune sull’area di Via Sestriere. “La dichiarazione di conformità alla regola dell’arte dell’impianto idrico e fognario a servizio degli spogliatoi è risalente al 2004. Anche quella dell’impianto elettrico è datata 2004. Sarebbe necessario un intervento radicale di ristrutturazione. Tra i nostro obiettivi c’è anche la creazione di un palazzetto dello sport. L’area di proprietà comunale in argomento, per ubicazione e dimensione, può rispondere alla proposta dell’associazione sportiva“.

IL FUTURO

Nelle intenzioni il Comune di Rivoli potrebbe cedere l’area degli impianti sportivi in concessione per un lungo periodo. Avuta l’area l’Associazione Sportiva Conte Verde Basket dovrebbe mettere mano al portafoglio e finanziare sia la costruzione che la manutenzione dell’immobile. E’ una soluzione praticabile già messa agli atti che adesso attende le valutazioni economiche, piccole varianti d’uso sul Piano Regolatore. Il progetto dovrà prevedere che la struttura sia prevista con i requisiti architettonici ed ambientali di qualità. Secondo un progetto da concordarsi preventivamente con l’amministrazione comunale. Insomma un primo passo verso il canestro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Icriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare