Rivoli: tornano i Buoni Spesa, un aiuto economico per 400 famiglie in difficoltà

Rivoli municipio

alberghina

RIVOLI – Tornano i Buoni Spesa a Rivoli. Un nuovo aiuto alle famiglie in difficoltà a causa della pandemia. L’iniziativa è dell’Amministrazione Comunale, in particolare degli assessorati al Commercio e alle Politiche Sociali, con la collaborazione tecnica di Confesercenti Torino e Provincia. L’iniziativa dei Buoni Spesa prevede la distribuzione di buoni spesa a famiglie rivolesi in difficoltà che potranno essere utilizzati nei negozi di vicinato di Rivoli. Le famiglie segnalate dal Consorzio Ovest Solidale coinvolte dall’iniziativa sono circa 400, ogni famiglia riceverà una carnet di buoni dal valore di 184 euro che potrà liberamente spendere per fare acquisti nei negozi di vicinato che hanno deciso di aderire.

L’ASSESSORE DABBENE

In un anno ancora difficile e incerto a causa della pandemia sia per le famiglie che per il commercio, l’Amministrazione ha ritenuto importante con questa misura sostenere le famiglie e il piccolo commercio locale. Ci auspichiamo una ampia adesione e collaborazione degli esercizi commerciali. L’adesione per i negozi è completamente gratuita – spiega Paolo Dabbene, assessore al Commercio della Città di Rivoli – In totale l’Amministrazione distribuirà buoni per oltre 70 mila euro che potranno essere spesi in tutti i negozi della nostra città che aderiranno per acquistare qualsiasi prodotto ad eccezione delle spese per alcolici e superalcolici, sigarette e gioco d’azzardo. In questo modo l’iniziativa ha una duplice valenza di sostegno sia per le famiglie che per il piccolo commercio”. Nei prossimi giorni alcuni incaricati di Confesercenti Torino e Provincia consegneranno alle attività commerciali il modulo di adesione all’iniziativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim