Rivoli: Spazio Conad di Corso Susa dona le panchine rosse

RIVOLI – Panchine rosse a Rivoli per la la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Con il sostegno al progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, i Soci sul territorio e Conad Nord Ovest vogliono dare il loro contributo e sensibilizzare sul tema della lotta e della prevenzione di ogni forma di violenza sulle donne. Un gesto simbolico che testimonia l’impegno Conad. CosƬ Spazio Conad di Corso Susa, da sempre sensibile alle tematiche sociali e vicina alle comunitĆ  con azioni concrete a sostegno delle persone in difficoltĆ , ha sostenuto il progetto. Un segno perchĆ© ogni giorno ci sia il diritto all’eguaglianza e alla libertĆ . Questa ĆØ anche un’attivitĆ  di sensibilizzazione, educazione e informazione verso le nuove generazioni.

SPAZIO CONAD DI CORSO SUSA

Eugenio Marotta e Gian Luca Diecidue di Gabrielis Srl Spazio Conad di Corso Susa hanno aderito al progetto di Conad Nord Ovest sul territorio comunale sostenendo il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne. “In un periodo storico in cui gli episodi di violenza sulle donne sono aumentati, anche a causa del lockdown, abbiamo deciso di scendere in campo con un’altra importante iniziativa. Le panchine rosse sono un segnale di sensibilizzazione che vogliamo sottolineare per contribuire ad estirpare un fenomeno ancora troppo radicato all’interno della societĆ  odierna. Il nostro ĆØ un piccolo gesto che vuole richiamare l’attenzione e che ci permette di supportare le donne in difficoltĆ : la partecipazione dell’associazione all’iniziativa consente al progetto di assumere grande valore”.

L’INIZIATIVA

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest si inserisce nel grande progetto nazionale di sostenibilitĆ  “Sosteniamo il futuro” come importante tassello dell’impegno sociale di Conad. GiĆ  da tempo Conad sostiene i diritti delle donne contro ogni violenza e supportando associazioni coinvolte ogni giorno sul campo allo scopo. In questi anni sono stati devoluti da Conad oltre 500.000 euro a sostegno dei centri antiviolenza, dei progetti di formazione, sensibilizzazione e prevenzione. Panchine Rosse ĆØ un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato nel 2016 dagli Stati Generali delle Donne che invita Comuni, associazioni, scuole e le imprese di tutta Italia ad inaugurareĀ  le panchine rosse su tutto il territorio italiano come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di paritĆ .

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli