Rivoli: settanta commercianti al Flashmob nel Centro Storico

alberghina 7284

RIVOLI – Al Flashmob nel Centro Storico di Rivoli hanno partecipato oltre 70 commercianti tra Via Piol, Corso Susa, Piazza Martiri, Piazza San Rocco e Corso XXV Aprile. I Commercianti di Rivoli Experience, solidali con i Colleghi di Torino, hanno organizzato il flashmob per portare il loro disagio. Scrivono: ā€œVogliamo riaprire! Dovevamo riaprire tutti il 4 maggio, invece no! Poi il 18 maggio abbigliamento, calzature e altri. Il 1° giugno bar ristoranti, parrucchieri, e… Ma forse no, forse sƬ, forse non si sa! Questo protrarsi della chiusura, indicato nell’ultimo decreto del governo, penalizza tutte le attivitĆ . Si rischia la chiusura definitiva di oltre il 50% dei negozi, creando una ulteriore difficoltĆ  economica a quelli che riusciranno a continuare. Ogni attivitĆ  che non riaprirĆ  andrĆ  ad aggravare la giĆ  difficoltosa situazione di elevata disoccupazione. Inoltre i cittadini, oltre al cibo, hanno necessitĆ  di rifornirsi di altri beni e servizi. Con il protrarsi della chiusura dei negozi, si avvantaggiano sempre e solo i grandi portali di vendita online e la grande distribuzione organizzata, penalizzando sempre più i negozi di vicinato, giĆ  in gravi difficoltĆ “.

DOPO DUE MESI DI CHIUSURA ƈ ORA DI RIAPRIRE

I commercianti di Rivoli Experience, organizzatori del flashmob, proseguono. ā€œNon si capisce quale sia l’ulteriore rischio di contagio che possa esistere nei negozi, bar, ristoranti e servizi alla persona. Potranno regolare gli ingressi e le distanze, tanto quanto hanno fatto sempre i supermercati, farmacie, alimentari, sanitari, tabaccai, ferramenta, giornalai, e tutti quanti gli altri settori aperti fino ad oggi. Riteniamo che dopo due mesi di chiusura sia ora di riaprire, con tutti i presidi e i protocolli di sicurezza necessari. I quali speriamo vengano definiti al più presto e ci auguriamo sensati e attuabili!ā€.

L’ASSESSORE DABBENE

Spiega l’assessore al Commercio Paolo Dabbene. “Ho voluto partecipare a questa lodevole iniziativa organizzata da Rivoli Experience in prima battuta perchĆ© sono anche io un commerciante, essendo farmacista. Siamo sempre rimasti aperti ma solo insieme aiutandoci si può mantenere e far rifiorire la nostra cittĆ  che non può prescindere dal commercio di vicinato. Ho voluto inoltre portare il sostegno dell’amministrazione ai numerosi aderenti al flashmob. Confermando che si sta impegnando a studiare misure concrete per la ripartenza. Sia con sgravi che con progetti concreti devono sostenere i nostri commercianti. Infine il tavolo del commercio che sarĆ  convocato mensile sarĆ  un utile strumento di confronto e di scambio di idee“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli