Sestriere: al via da domani la sesta tappa del Giro d’Italia Virtual con arrivo ai 2.035 metri del Colle

SESTRIERE – L’ultimo traguardo in salita per il Giro d’Italia Virtual sarà a Sestriere e si pedalerà sui rulli da mercoledì 6 a venerdì 8 maggio. Saranno gli ultimi 31,5 chilometri della originaria tappa 20 della Corsa Rosa. Con partenza virtuale da Briançon, Gran Premio della Montagna al Monginevro e traguardo ai 2035 metri del Sestriere. Frazione che è stata trasformata in tappa «virtuale» che si disputa sui rulli in tre giorni la cui evoluzione potrà essere seguita sul sito e sui social del Giro d’Italia Sestriere. Mercoledì 6 maggio a pedalare saranno i Pro, le ragazze della Pink Race; giovedì 7 maggio sarà la volta di Leggende; venerdì 8 maggio sarà riservato solo agli Amatori.

I TEAM E I CORRIDORI PRO E LE RAGAZZE DELLA PINK RACE AL VIA MERCOLEDÌ

Dopo le prime cinque prove, la Classifica Generale del Giro d’Italia Virtual vede l’Astana Pro Team in Maglia Rosa con un vantaggio di 26’15” sul Team Jumbo – Visma e di 38’07” sulla Androni Giocattoli – Sidermec. La sesta frazione si correrà mercoledì 6 maggio e vedrà contrapposti i portacolori dell’Astana Pro Team Jakob Fuglsang e il campione nazionale kazako su strada e a cronometro Alexey Lutsenko, Antwan Tolhoek e Laurens De Plus per il Team Jumbo – Visma. Fausto Masnada e Kevin Colleoni difenderanno i colori della Nazionale italiana. Sui rulli anche il Team Bahrain-McLaren con Sonny Colbrelli e Domen Novak, l’Androni Giocattoli – Sidermec con Luca Chirico e Matteo Spreafico; il team Bardiani Csf Faizanè con Giovanni Carboni e Filippo Zana e il Vini Zambù Ktm con Andrea Bartolozzi e Edoardo Zardini.

INFO E ISCRIZIONI

Al Giro d’Italia Virtual possono partecipare tutti gli appassionati, italiani e stranieri, che siano in possesso di un account Garmin Connect. Basterà iscriversi gratuitamente al sito web www.garminvirtualride.com/it, caricare i file GPX delle sette tappe del Giro d’Italia Virtual e installarli sul proprio ciclocomputer Garmin Edge. Cosa serve ancora? Solo un rullo interattivo Tacx o di altro costruttore, su cui collocare la propria bicicletta, da connettere all’Edge. A questo punto il “ciclista” potrà partecipare a tutte le tappe nelle date come da calendario. L’iscrizione sarà valida per tutte le tappe del progetto. L’area di iscrizione verrà divisa in 4 gruppi: Amatori, Legends, Pro e Woman che avranno quattro classifiche distinte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!