Rivoli: presentazione del libro “Uguali? No, grazie!” edito per i tipi di Mara Antonaccio Lunedì 14 giugno alle 19,30 al chiosco “Fior di penna” di Ppiazzetta Marinai d’Italia

RIVOLI – Appuntamento a Rivoli il lunedì 14 giugno alle 19,30 al chiosco Fior di penna di Piazzetta Marinai d’Italia, angolo Via Capra, per la presentazione del libro “Uguali? No, grazie!” edito per i tipi di Mara Antonaccio. Edito per i tipi di Gian Giacomo della Porta, casa editrice salita pochi giorni fa agli onori della cronaca perché vittima di un atto vandalico. A presentare il volume il presidente dell’Unitre Rivoli Bruna Bertolo e la giornalista Eva Monti. L’occasione per rivivere finalmente la città, in un angolo bellissimo, tra il verde e la cultura. Sarà possibile consumare anche l’aperitivo, ma occorre per la normativa Covid, prenotarlo al numero 347/ 8445925.

IL LIBRO

Il libro presentato a Rivoli è un’antologia di saggi sul femminismo, postfemminismo e sessismo che vede l’intervento di grandi penne del panorama culturale e politico internazionale. La Gian Giacomo Della Porta Editore nasce nel mese di novembre 2020 grazie all’impegno e alla volontà del poeta Gian Giacomo Della Porta e di tutto il suo team di collaboratori. La collana narrativa si esprime attraverso il simbolo del merlo, un uccello che frequenta le nostre città, i nostri giardini, che contribuisce ad arricchire e a tenere pulita la terra che calpestiamo e che, in alcuni casi, mettendosi in ascolto, può imitare le nostre parole. Uno scrittore si deve prendere la responsabilità di ciò che scrive, delle sue parole, sapendo bene che la parola è cultura, forma uomini e donne consapevoli, è la base della scuola, del futuro. La parola è condivisione anche se proferita davanti a uno specchio, quando siamo soli con noi stessi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner