Rivoli: presentato il Giro d’Italia che arriva per la prima volta in città

giro italia rivoli

RIVOLI – Rivoli: presentato il Giro d’Italia che arriva per la prima in città.

A RIVOLI IL GIRO D’ITALIA

È stata presentata la tappa Bra- Rivoli del Giro d’Italia che arriverà in città giovedì 18 maggio. Davanti ad un folto pubblico il sindaco Andrea Tragaioli ha spiegato che “il Giro d’Italia è l’orgoglio della città perché è una manifestazione importante, a livello mondiale, che darà una vetrina eccezionale a Rivoli. Spero che con l’avvicinarsi della tappa s’inizi a tirare fuori il rosa dalle case per colorare tutta Rivoli, per questo motivo rivolgo un invito a tutta la cittadinanza“. Poi il primo cittadino ha ringraziato quanti hanno reso possibile l’iniziativa dalla Regione Piemonte, presente l’assessore Fabrizio Ricca, e gli uffici comunali. Sono poi interventi il vice sindaco Laura Adduce e l’assessore Andrea Filattiera.

IL PERCORSO IN CITTÀ

Un tratto collinare prima, poi la dura salita del Colle Braida affrontata dal suo versante più impegnativo, quello della Mortera di Avigliana e della Sacra di San Michele. Quindi la discesa e il finale verso il traguardo di Corso Francia angolo Viale Colli a Rivoli. I passaggi a Rivoli: la carovana entrerà da Rivalta di Torino, farà il giro intorno alla collina del Castello e uscirà da via Rosta diretta verso la montagna. Poi, scalato il Braida, rientrerà da Villarbasse per lanciarsi verso il traguardo.

LE MANIFESTAZIONI

Tra le manifestazioni collegate alla tappa c’è quella prevista domenica 7 maggio e intitolata “Pedala con il campione” con Fabio Aru. Poi manifestazioni con le scuole, concerti e la prevista notte in rosa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.