Rivoli: prende il via la 1ª edizione del Premio Antonio Carena

antonio carena

alberghina

RIVOLI – Rivoli prende il via la 1ª edizione del Premio Antonio Carena. L’idea è volta al poter raccontare e contestualizzare al meglio i percorsi artistici di Antonio Carena ma soprattutto ad un progetto importante: contribuire nel promuovere e diffondere l’arte contemporanea. I temi dei Premi cambiano ad ogni edizione e ruotano intorno ad una riflessione sulla pittura operata da Antonio Carena. L’intento e l’obiettivo sono quelli di celebrare, al tempo stesso, il rapporto intimo, tattile e sensitivo tra l’artista e la materia ed accogliere e riconoscere, contemporaneamente, nuove idee ed eccellenze, come l’artista stesso avrebbe fatto.

PREMIO ANTONIO CARENA A RIVOLI

In questa edizione il Concorso affida agli artisti il compito di riflettere sul Percorso informale di Carena (anni ’50 -‘ 60) per raccontare e contestualizzare al meglio il suo messaggio e renderlo visivamente a mezzo della produzione artistica.  Per partecipare al Concorso è necessario accedere al sito nella sezione “Premio Carena 1ª edizione” accettare il presente Regolamento e richiedere l’iscrizione attraverso il modulo allegato integralmente compilato.  È prevista una prima fase del Concorso nella quale verrà fatta una selezione delle opere iscritte da parte della Giuria.

LE OPERE D’ARTE

Soltanto le opere selezionate parteciperanno alla seconda fase del Concorso. Le opere selezionate saranno dunque esposte nella Mostra Collettiva “Spazi Neutri”, che si terrà nella Dependance della Casa Museo Antonio Carena. Per l’scrizione al concorso l’invio via mail dell’immagine dell‘opera con la quale si desidera partecipare deve avvenire entro il 28 agosto 2022. La Giuria si riunirà tra il 28 agosto ed il 2 settembre 2022 per selezionare le 40 opere che parteciperanno alla seconda fase del Concorso.  Verrà indicata nella sezione Premio Antonio Carena all’indirizzo www.antoniocarena.it e sulla pagina Facebook e instagram della Casa Museo con link al sito dell’artista, la lista delle opere selezionate. Esposizione e premiazioni: le opere saranno esposte nella Mostra Collettiva “Spazi Neutri” che si terrà dal 24/9 al 22/10 2022, nella Dependance della Casa Museo Antonio Carena con ingresso da via Balzetti 11\b a Rivoli. Per informazioni o iscrizioni al Premio Antonio Carena digitare www.antoniocarena.it o scrivere all’indirizzo email casamuseocarena@gmail.com.

 

gesim

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Lavoro in Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.