Rivoli: per la rassegna Rivolimusica un grande concerto di Natale anni 80 di Gnu Quartet

RIVOLI –  A Rivoli Sabato 22 dicembre alle ore 21.30  presso la Maison Musique Area di Via Rosta per Rivolimusica. “80 voglia di Gnu” il concerto di Natale di Gnu Quartet. Stefano Cabrera al violoncello, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Raffaele Rebaudengo alla viola, faranno rivivere i magici anni 80 con i pezzi dance più famosi. Dal synth pop dei Bronski beat allo spensierato manifesto femminista in falsetto pop di “Girls Just Want To Have Fun” nella versione di Cindy Lauper; dal pacifismo di “Enola Gay” degli Orchestral Manoeuvres in the Dark, OMD, all’inconfondibile ritmo rock dei Blondie di Debbie Harry e Chris Stein in “Call me”, tema di un altro grande successo, quello del film “American gigolò”.

LE CANZONI

A Rivoli per Rivolimusica canzoni come Big in Japan, Enola Gay, Footloose, Papa don’t preach, I Like Chopin, Gostbusters Theme, The Promise You Made, Ti Sento, Take the on me diventano rievocazione attuata tramite decontestualizzazione strumentale e sonora, viaggio attraverso una dimensione altra, che se da una prospettiva ci riconduce ad un passato evocativo e simbolico, dall’altra concede di trascendere tempo e musica stessa, per regalarci uno spazio di ascolto puro. Big in Japan è il singolo di debutto del gruppo musicale tedesco Alphaville, pubblicato nel 1984 ed estratto dall’album Forever Young. Il brano è stato scritto da Bernhard Lloyd, Marian Gold e Frank Mertens. Tra le cover realizzate del brano, ve ne è una incisa dal gruppo rock tedesco Guano Apes, presente nell’album Don’t Give Me Names (2000). Come sopratutto anche la cantante tedesca Sandra ha cantato il brano, pubblicandolo come singolo nel 1984.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!