Rivoli: per il Premio Antonio Carena la collettiva “Tempioggidiani”

antonio carena

RIVOLI – Rivoli: per il Premio Antonio Carena la collettiva “Tempioggidiani”.

IL PREMIO ANTONIO CARENA A RIVOLI

Premio Antonio Carena con la seconda edizione e la mostra Collettiva Tempioggidiani. La dependance Carena è lieta di annunciare la seconda edizione del Premio Antonio Carena, che si terrà dal 23 settembre al 21 ottobre 2023. L’inaugurazione ufficiale avrà luogo il 23 settembre alle ore 16.30. Trenta artisti esporranno le loro interpretazioni dell’arte pop, il tema centrale di quest’anno. Il Premio Antonio Carena è un omaggio all’arte pop, un movimento tanto amato da Antonio Carena nei primi anni ’60. Attraverso le forme e le linee delle scocche di automobili, egli riuscì a intravedere un paesaggio trasformato, da cui nacquero i suoi celebri cieli rappresentati in ogni tipo di oggetto: automobili, contenitori, tele, poltrone e cieli di qualsiasi dimensione. Questo premio celebra il suo spirito creativo e innovativo. Una giuria di esperti composta da Edoardo Di Mauro, direttore del Mau; Barbara Aimar, critica d’arte; Alessandro Chetta, giornalista del Corriere della Sera; Bruno Stizzoli, pittore; e Matilde Domestico, vincitrice del premio Carena nella prima edizione, selezionerà il vincitore.

GLI ARTISTI

I primi tre artisti classificati riceveranno una targa di riconoscimento. Il primo classificato avrà l’opportunità di esporre la sua opera nella casa museo per un intero anno, il secondo per sei mesi. Inoltre, anche quest’anno verrà assegnato il Premio Social, che premierà l’artista più votato su Instagram insieme ai tre vincitori (Per votare seguire la pagina Instagram: @antoniocarena). Il tema del Premio, che cambierà ad ogni edizione, ruoterà intorno ad una riflessione sulla pittura operata da Antonio Carena, per riconoscere nuove idee ed eccellenze, come l’artista stesso avrebbe fatto. Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, si prega di contattare il numero 347 0393276.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.