Rivoli: Paolo Dabbene “Il Distretto Diffuso della Collina Morenica premia le eccellenze”

paolo dabbene

RIVOLI – Rivoli: Paolo Dabbene “Il Distretto Diffuso della Collina Morenica premia le eccellenze”.

IL DISTRETTO DELLA COLLINA MORENICA PREMIA I NEGOZI E LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Venerdì 24 novembre al Centro Congressi della Città di Rivoli, all’interno del programma delle iniziative inerenti alla Fiera di Santa Caterina, si terrà una serata dedicata alle eccellenze del Distretto Diffuso della Collina Morenica composto dai comuni di Rivoli, Buttigliera Alta, Rosta e Villarbasse con il partner stabile Confesercenti Torino e Provincia. “Siamo felici di premiare anche quest’anno alcune eccellenze del nostro Distretto e di poter raccontare e far conoscere le loro storie di successo. Uno degli obiettivi del Distretto è quello di sostenere le economie di prossimità e di valorizzare il nostro territorio attraverso diverse azioni. In questi ultimi mesi abbiamo lavorato anche ad un progetto di network e collaborazione, che presenteremo durante la serata, e che vede coinvolti produttori della Collina Morenica e ristoratori.” – spiega Paolo Dabbene, assessore al Commercio della Città di Rivoli. Durante la serata verranno presentati e premiati alcuni negozi del Distretto, le aziende agricole che hanno partecipato alla prima edizione di Cascine Aperte e i negozi che hanno vinto il contest “Vetrine da Re” in occasione di C’era una volta un Re. Al termine sarà possibile anche degustare i prodotti delle aziende premiate e conoscere più da vicino i numerosi operatori commerciali del territorio. Ci sarà spazio per premiare anche i giovani allievi dell’istituto Natta che insieme ai loro docenti hanno lavorato ad un progetto di comunicazione del Rivolotto, il celebre biscotto simbolo della Città di Rivoli.

PAOLO DABBENE

Durante la serata verranno illustrate le attività portate avanti in questo ultimo anno e le progettualità alle quali gli assessorati al commercio stanno lavorando. “Il 2023 è stato un anno molto proficuo per il nostro Distretto che ha lavorato alla realizzazione del progetto vincitore del Bando Regionale. Un’importante quota di questo finanziamento è stato destinato attraverso apposito bando alle imprese del distretto” – aggiunge l’assessore Dabbene. “Come associazione di categoria partner di questo Distretto siamo molto soddisfatti delle progettualità che si stanno portando avanti sul territorio in sinergia con le quattro amministrazioni che hanno creduto da subito alle potenzialità dello strumento del Distretto del Commercio come attivatore di iniziative e progetti per la rivitalizzazione del commercio” – dichiara Giancarlo Banchieri, presidente di Confesercenti Torino e Provincia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.