Rivoli: ottima la prima edizione di “Rivoli Flower – Agriflor”, colori e profumi in piazza In piena sicurezza e nel rispetto delle normative di contrasto alla pandemia

rivoli fiori

alberghina banner

RIVOLI – S’è svolta a Rivoli la prima di Agriflor. Con le dovute cautele e i necessari accorgimenti una bella esposizione ha regalato ai rivolesi e visitatori una bella domenica. Il Consorzio TurismOvest e il Comune di Rivoli, ha presentano una serie di eventi per animare i prossimi mesi, tra cultura, divertimento e promozione del territorio. Tra novità e conferme il programma si presenta fitto e di particolare interesse per tutti, rivolesi e turisti, grandi e piccini, con la volontà di coinvolgere un ampio pubblico, in tutta sicurezza. È l’occasione anche per valorizzare il territorio e le sue bellezze, l’arte e la natura, fino alla scoperta di Buttigliera Alta.

I FIORI

Dopo il lungo periodo di chiusure dovute alla pandemia, il primo appuntamento dell’anno è stato quindi domenica 13 giugno, con “Rivoli Flower – Agriflor”. Una prima edizione con l’esposizione di fiori, piante e prodotti tipici. L’evento, organizzato in collaborazione con Società Orticola del Piemonte ha trasformato parte della città in un grande giardino. Da piazza Martiri a corso Susa e corso Francia, con il mercatino di florovivaisti e produttori agroalimentari. Colori e profumi che accompagneranno i visitatori anche tra i negozi di via Piol e piazza Portici. Rivoli Flower sarà un’importante opportunità per il pubblico di conoscere e avvicinarsi alle imprese agricole attraverso i tanti prodotti naturali e di qualità. Un’occasione quindi per parlare di ambiente e per promuovere turisticamente il territorio colmando la distanza fra cultura urbana e cultura rurale. E’ stato assicurato il distanziamento tra i banchi e verranno adottate tutte le misure necessarie nel rispetto delle normative anti Covid.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.