Rivoli: nei parchi come palestra a cielo aperto di sport e salute

ragazza donna sport

RIVOLI – Rivoli: nei parchi come palestra a cielo aperto di sport e salute.

A RIVOLI LO SPORT DI TUTTI NEI PARCHI

Domenica 2 luglio dalle 9,30 alle 12 ecco lo “Sport di tutti Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.a., la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita, in collaborazione con Associazione Nazionale Comuni Italiani e i comuni beneficiari e attori, domenica 2 luglio vedrà l’apertura di un nuovo capitolo di “Urban Sport Activity e Weekend” a Rivoli. Il Comune entra nella “Palestra a cielo aperto di Sport e Salute” che, abbraccia tutta Italia e unisce le persone da sud a nord attraverso lo sport praticato nelle piazze e negli spazi verdi all’aperto, e sceglie di aderire a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici all’aperto dove praticare attività sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età.

LE ATTIVITÀ

Domenica 2 luglio alle ore 10,30 al Parco Area Verde in via Baldi-Strada Nuova Tetti inizieranno le attività sportive di Nord Walking, Kung Fu e ginnastica dolce dirette dalle ASD/SSD beneficiarie dei fondi del progetto (Iride, Nord Walking Rivoli Valsusa, Eygea e Hung Gar Team). A presentare l’iniziativa e il programma sarà un momento istituzionale. “La società è sempre attenta ai territori – dice il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, Vito Cozzoli – perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti”. “Il progetto – dichiara l’Assessore allo Sport e Vicesindaco di Rivoli Laura Adducepromuove un nuovo modello di utilizzo dei parchi pubblici che prevede la creazione di palestre a cielo aperto gestite dalle ASD e SSD. Adulti e piccini potranno fare sport tutto l’anno all’aria aperta gratuitamente con le associazioni sportive dilettantistiche che hanno partecipato al bando.”

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.