Rivoli: lo spostamento del mercato “I Portici” del mercoledì

RIVOLI – Rivoli: lo spostamento del mercato “ I Portici” del mercoledì (Comune Rivoli).

IL MERCATO DEI PORTICI DI RIVOLI

Spiegano dal Comune di Rivoli sulle scelta di spostare il mercato “I portici”. “Sono due le ragioni sostanziali che ci hanno portato a questa decisione. Il rifacimento completo di Piazza Portici dopo che il continuo passaggio di automezzi l’aveva distrutta e aveva provocato un cedimento strutturale nel punto di ingresso alla piazza. La Piazza è stata finalmente restituita alla collettività sistemata e messa in sicurezza, con una forte limitazione di carico al passaggio dei mezzi. Un altro dei lavori lasciati in sospeso in passato che questa Amministrazione ha voluto risolvere dando nuova luce alla piazza e un punto di aggregazione ai cittadini. Vista anche la spesa sostenuta, per preservare il lavoro fatto e tutelarne il più possibile la manutenzione, si è pensato quindi allo spostamento sull’asse Corso Francia/ Corso Susa“.

MAGGIORE SICUREZZA E ORGANIZZAZIONE

Dicono inoltre dal comune. “Dare una collocazione definitiva al mercato settimanale, un altro problema rimasto irrisolto. La scelta di questa logistica è stata pensata proprio in una ottica di migliore fruibilità da parte dei cittadini che troveranno una organizzazione più lineare dei banchi con passaggi più comodi e una disposizione più ordinata. Sapete il periodo Covid ci ha insegnato a rivalutare gli scenari e le disposizioni di ogni manifestazione temporanea e non, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, un percorso di questo tipo aiuterà ad ovviare anche al problema di un eccessivo affollamento. Capisco che possiate essere un po’ spaesati da questo cambiamento, ma sono sicuro che ci abitueremo in fretta a questa nuova soluzione. Il problema del mercato del Mercoledì si protrae da anni e anni, prima con Piazza Bollani con le limitazioni di spazio e poi con Piazza Portici che ha causato i danni che prima citati. Auspichiamo che questa soluzione possa aiutare ed alimentare il commercio locale grazie ad una maggiore affluenza cittadina, che certamente interesserà la nuova area mercatale“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.