Rivoli: l’esercitazione dei pompieri di fronte ai bambini, nessun pericolo

rivoli incendio

alberghina

RIVOLI – A Rivoli durante una esercitazione per il pubblico, un momento formativo, c’è stato un problema organizzativo subito sistemato che non ha procurato allarme o possibili conseguenze. Gli studenti delle scuole di Rivoli hanno effettivamente visto in azione i Vigili del fuoco. Già, perché durante un’esercitazione dei pompieri davanti agli studenti delle scuole di Rivoli l’incendio era voluto e senza alcun pericolo. Per la dimostrazione dello spegnimento di un incendio un furgone è stato dato alle fiamme, ma improvvisamente questo si è mosso dirigendosi verso della vegetazione con il grande rischio che la situazione potesse peggiorare. Per fortuna è andato tutto per il meglio.

INCENDIO COME DIMOSTRAZIONE PER LE SCUOLE DI RIVOLI

L’imprevisto si è verificato al Castello di Rivoli, durante l’iniziativa #EvvivaAslTo3. Oltre 2mila ragazzi e bambini sono accorsi per imparare giocando, insieme ai medici e agli infermieri dell’Ospedale di Rivoli, alle Forze Armate, alle Forze dell’Ordine e alle Associazioni di volontariato, le manovre per la rianimazione cardio polmonare, la defibrillazione precoce e le pratiche da usare in emergenza.

NESSUN RISCHIO IL PERSONALE DEI VIGILI DEL FUOCO E’ PROFESSIONALE

Così il commento del Comando dei Vigili del Fuoco di Torino. “Con riferimento ai fatti accaduti presso il Castello di Rivoli in data 29 aprile, ripresi e diffusi attraverso social network e successivamente attraverso organi di stampa, ed ai numerosi commenti, Il Comando dei Vigili del Fuoco di Torino si unisce alle ragioni di umana amarezza che hanno portato a molti commenti negativi, in merito ai fatti avvenuti. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco provvede a fornire al personale volontario il vestiario ed il necessario equipaggiamento per l’impiego nel servizio di istituto, in conformità alle vigenti disposizioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. In merito ai fatti avvenuti sono in corso i necessari approfondimenti e le verifiche, con l’adozione dei provvedimenti che il caso richiede, secondo i regolamenti vigenti“.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim