Rivoli: Le Suites per violoncello di Matilda Colliard

alberghina

RIVOLI – A Rivoli Con le sue Complete Suites for cello solo pubblicate lo scorso aprile per Da Vinci Classics, Matilda Colliard si aggiudica un significativo primato italiano e di genere per l’incisione integrale dei sei capolavori rivoluzionari di J.S. Bach: di quella “esperienza di significato e valore eccezionali”, la talentuosa violoncellista valdostana propone una lettura delicata ed elegante che rivive sul palco della Stagione SCENE dal Vivo sabato 22 gennaio grazie a Bach. Suites per violoncello. Figlia d’arte del trombonista Corrado Colliard e della pianista Roberta Menegotto, Matilda Colliard si avvicina al violoncello alla tenera età di quattro anni, per proseguire gli studi specializzandosi in violoncello barocco.

LA MUSICA

Parte del Trio Zandonai con Lorenzo Tranquillini e Francesco Maria Moncher, collabora con il pianista Stefano Ligoratti, pubblicando la registrazione integrale delle composizioni per violoncello e pianoforte di L.v. Beethoven per l’etichetta Da Vinci Classics (Luglio 2019). Del 2018 la pubblicazione, per Brilliant Classics, dell’ integrale dei trii di A. Arensky con il Trio Carducci, fondato nel 2016 con Germana Porcu al violino e Sara Costa al pianoforte. Sul palco dell’Istituto Musicale seleziona ed esegue per la riapertura di SCENE dal Vivo dopo la pausa natalizia la prima, la terza e la quinta suite di Bach.

gesim

 

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.