Rivoli: la seconda edizione del Premio Antonio Carena

premio carena

RIVOLI – Rivoli: la seconda edizione del Premio Antonio Carena.

IL PREMIO ANTONIO CARENA A RIVOLI

Sabato scorso, nel suggestivo scenario del giardino della Casa Museo Carena a Rivoli, si è svolta la seconda edizione del Premio Antonio Carena e la mostra collettiva Tempi Oggidiani, un evento che ha catturato l’attenzione e l’apprezzamento di un vasto pubblico. L’evento è stato aperto con un discorso inaugurale del sindaco della città di Rivoli, Andrea Tragaioli, che ha sottolineato l’importanza di celebrare e promuovere l’arte e la cultura nella comunità locale. La giuria del concorso, composta da esperti di rilievo nel campo dell’arte dal direttore del Museo d’Arte Urbana Edoardo Di Mauro, il giornalista del Corriere della Sera, Alessandro Chetta, la vincitrice del Premio Carena nella prima edizione, Matilde Domestico, la critica d’arte Barbara Aimar e il pittore Bruno Stizzoli. La mostra collettiva ha presentato una varietà di opere d’arte ,ciascuna con la propria visione e interpretazione del tema pop.

GLI ARTISTI

In questa edizione gli artisti sono: Carola Allemandi, Antonella Avataneo, Amelia Alba Argenziano, Vanna Barboni, Tiziana Berrola, Paola Lucco Borlera, Marzia Ciliberto, Cristina Colucci, Barbara Chiesa, Enrico Daloiso, Sebastian Devecchi, Silvia Finetti, Theo Gallino, Margherita Garetti. Poi Maria Rosa Frigieri, Chantal Garolini, Nunzia Lastella , Elena Laurella,  Daniela Macaluso, Silvana Maggi, Silvana Mare, Roberto Monticone. Infine Nicoletta Nava, Roberta Petrone, Rosanna Piervittori, Giovanna Sinatra, Elena Tortia, Pino Ruberto, Laura Vallese, Andrea Zanninello, Andrea Quaranta. Un’innovazione degna di nota di quest’anno è stata l’apertura di una sezione dedicata su YouTube, dove giuria ed artisti in concorso sono stati intervistati per offrire al pubblico una prospettiva più approfondita sull’arte contemporanea e le loro visioni artistiche. Inoltre, è stata lanciata la possibilità di votare il proprio artista preferito attraverso il profilo Instagram @antoniocarena.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.