Rivoli: la Festa del 4 Novembre con le associazioni d’arma e i cittadini

alberghina

RIVOLI – Si è svolta a Rivoli la celebrazione della Festa del 4 Novembre. Si sono dati appuntamento gli amministratori e i consiglieri comunali presso la Caserma Ceccaroni. Quindi i rappresentati delle associazioni d’arma e civiche e le Forze dell’Ordine si sono spostati al Monumento in Piazza Martiri della libertà. Puntuale la presenza degli Alpini e da segnalare la presenza del gruppo Marinai d’Italia, dei Carabinieri in congedo e degli Alpini del gruppo di Rivoli. L’autorevolezza dell’appuntamento è stato scandito dal’inno nazionale, dalla canzone del Piave e dal ricordo dei caduti di tutte le guerre.

rivoli 2

 

IL RINGRAZIAMENTO ALLE FORZE DELL’ORDINE

Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Il 4 novembre celebriamo le nostre forze armate e a tutti i militari va il nostro più sentito ringraziamento e la nostra più sincera riconoscenza per l’impegno, che ancora oggi, essi dedicano, in Italia ed in molte parti del mondo. A soldati, marinai, carabinieri, e personale civile della difesa e Forze dell’Ordine è affidata la presenza dell’Italia in diversi contesti di crisi, al servizio della sicurezza del paese e della comunità internazionale. Rivoli vanta un’eccellenza: la storica e gloriosa Caserma Ceccaroni. Uno dei simboli che rappresenta la nostra città nel mondo”.

LE MISSIONI DI PACE

Il vice sindaco Laura Adduce. “Perchè è doveroso celebrare il 4 novembre? Perché rendiamo omaggio e importanza a chi ogni giorno serve e onora la Repubblica Italiana per difendere e proteggere ognuno di noi. L’avete fatto in passato e continuate a farlo oggi. Se siamo cittadini liberi è grazie alle tante donne e ai tanti uomini in divisa, da sempre in prima linea. A voi, un grande e forte grazie. Rendete l’Italia un paese migliore“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner