Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
9.3 C
Susa
mercoledì, 12 Novembre 2025

Rivoli: intervento di decoro urbano nel Centro Storico

Alberghina

RIVOLI – Prima con un cartello, dopo senza: così un palo del lampione in centro a Rivoli. Un angolo molto suggestivo e fotografato di Rivoli nel Centro Storico è stato liberato da un’inopportuna e moderna segnaletica stradale. Spostare il cartello, si parla di un divieto di sosta, è stato un regalo non solo per gli amatori del Centro Storico di Rivoli ma per tutti quelli che frequentano in qualche modo la vecchia città. L’idea dell’amministrazione, fatta anche con piccoli gesti, è pulire e semplificare la segnaletica. Pali e cartelli, in posizioni sbagliate o inopportune saranno risistemati. Spiega il presidente del Consiglio Valerio Calosso. “In futuro spero l’amministrazione continuerà a lavorare affinché tutto ciò che c’è di storico in città sia più facilmente individuabile e adeguatamente mostrato. Questo è un risultato che darà il via ad altri interventi che non sono politici ma di buon gusto e verso il bello e il decoro urbano“.

IL COMMENTO

Vincenzo Vozzo eLucia Garzone, consiglieri comunali, commentano. “Il patrimonio artistico culturale storico della nostra città va valorizzato e mostrato nella sua splendida originalità, non nascosto, o alterato. Un plauso va anche al Presidente del consiglio comunale Valerio Calosso per la sua sensibilità e interessamento alla questione che anche a lui stava a cuore fin da subito. Circa il raggiungimento di questo piccolo grande “traguardo” che non è altro che sempre e solo un punto di partenza. Ringraziamo tutti i cittadini per le loro segnalazioni, con molto piacere ho lavorato fin da subito per il doveroso conseguimento di questo obbiettivo“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli